28 Settembre 2020
News

Il San Marino Calcio si è presentato

19-07-2017 14:53 - News Generiche
Alle 12.00 di mercoledì 19 luglio la sala stampa del San Marino Stadium ha fatto da sfondo alla presentazione della squadra che affronterà il prossimo campionato di Lega Nazionale Dilettanti a partire dal 3 settembre.
Grandi novità nella rosa che attualmente vede confermati solo due ragazzi della vecchia stagione, Guidi e Fantini. Sono circa 22 i calciatori che a partire dal 20 luglio, presso il Centro Sportivo di Gatteo Mare, inizieranno ufficialmente la preparazione sotto gli occhi attenti di Mister Orecchia.
Il Presidente Mancini ha illustrato ai presenti il lavoro fatto sino ad oggi, la scelta di ogni singolo calciatore, voluto e selezionato da una triade di collaboratori (Visani, Zonta e Targhini) che sotto la sua supervisione, hanno individuato i profili necessari alla costruzione della squadra, nel rispetto degli obblighi previsti d´impiego in campo, di calciatori Under, compresi tra le annate 97-98-99. In rosa quattro sammarinesi Doc, Cevoli, Ceccaroli, Frisoni e Tomassini, provenienti dal settore giovanile selezionato. La scelta, frutto del percorso intrapreso con la FSGC che, come rimarcato dal Presidente Mancini, ringraziando pubblicamente il neo Direttore Tecnico Massimo Bonini, ha reso possibile individuare giovani motivati e orgogliosi di vestire la maglia che più rappresenta la loro Nazione. L´attuale rosa è in evoluzione, essendo completa all´80% circa. Servirà l´inizio dei lavori di preparazione per individuare criticità nei ruoli e conseguente scelta di nuovi calciatori da inserire nell´organico.
L´obiettivo minimo sarà la conquista dei Play-off, dichiara fiducioso il Presidente Mancini, fermo restando che l´impegno e l´ambizione sarà quella di riconquistare al più presto un posto tra i professionisti. Ad affiancare il Presidente durante la presentazione, il tecnico Andrea Orecchia e il neo acquisto Manolo Pestrin che hanno ringraziato la società per la scelta e fatto un saluto ai presenti con l´augurio di un buon inizio lavoro per tutti.
Presentato il nuovo sponsor tecnico Macron ottenuto con il prezioso contributo del nuovo responsabile marketing William Fabbri.
Invariato l´organico societario nelle figure di Vice Presidente per Manuel Saccomandi, Direttore Generale per Marusia Giannini, Direttore Tecnico Gabriele Lucchi, Gottardo Zonta nella doppia veste di Segretario Generale e Direttore Sportivo, Matteo Visani nel doppio ruolo di Team Manager e Direttore Sportivo, Giovanni Targhini come Consulente di Mercato e Mattia Lontani come magazziniere.
Lo staff tecnico affidato a Mister Andrea Orecchia e affiancato da Christian Jidayi come allenatore in seconda, Massimo Sangiorgi, preparatore atletico, Christian Donini preparatore del portieri, Cesare Frusi e Ivan Angoi fisioterapisti.
Il Presidente Mancini ha ringraziato tutti i giornalisti intervenuti, la San Marino Rtv e augurato alla squadra, staff e collaboratori un buon inizio stagione.


Realizzazione siti web www.sitoper.it