11 Dicembre 2019
News

Il San Marino salva la categoria battendo il Pavia 1-0

13-05-2019 17:11 - News Generiche
A Pavia si consuma l'ultimo atto di una stagione tormentata che regala un lieto fine ai Titani. Nella partita di play out, il San Marino vince 1-0 con un eurogoal di Pasquini, nato da un calcio d'angolo di Gasperi, presa di testa di Gremizzi e al volo, Pasquini insacca alle spalle di De Toni. I ragazzi di Mister Cotroneo, sono scesi in campo determinati e sicuri di se. Sulla carta in svantaggio, un solo risultato disponibile su tre. In caso di parità al termine dei 90 minuti, ulteriori 2 tempi supplementari, alla fine dei quali, persistendo la parità, il Pavia avrebbe ottenuto la salvezza e il San Marino, la retrocessione. Nonostante le peripezie della stagione, i Titani, hanno lottato fino all'ultimo secondo. Al 90' in un parapiglia totale in area San Marino, Franchini insacca la porta difesa da Benedettini, ma è il pugno della mano sinistra che spinge la palla in rete e grazie alla bravura del direttore di gara, il goal non viene convalidato con tanto di cartellino giallo al seguito. Dopo 4 minuti di recupero, il triplice fischio sancisce la salvezza del San Marino. La gioia dei ragazzi, staff, accompagnatori, dirigenti e su tutti del Presidente Mancini, esplode al "Fortunati" e quello che resta di questa stagione è l'aver creduto fino alla fine di potercela fare. Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto, grazie a tutti noi che abbiamo perseverato nel cammino difficile e impervio di tutta la stagione che si è finalmente conclusa con un lieto fine. Il tabellino:

Pavia: De Toni, Mannucci, Milesini, Rudi, Guerrini, Scannapieco, Selmi, Trajkovic, Franchini, Balla, Maiorano. A disposizione: Anedda, Vernocchi, Feola, Gazzotti, Doria, Scognamiglio, Schingo, Sbaraini, De Vincenzis.
Allenatore: Di Blasio

San Marino: Benedettini, Mingucci, Marconi, Cevoli, Cola (23'pt Gremizzi), Guarino, Evaristi, Pasquini, Morga, Gasperi, Battistini.
A disposizione: Pozzi, D'addario, Tamagnini, Salcuni, Rrasa, Cannoni, Massetti, Santoni.
Allenatore; Rocco Cotroneo
Reti. 7' st Pasquini
Espulsi: 35' st Gasperi (SM)
Arbitro: Sig. Emanuele Frascaro di Firenze
Assistenti: Sig. Matteo Camoni e Alessio Mangoni di Pistoia.
#wearesanmarino ⚪��



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]